MILANO

Silvia Marchesa Rossi

Email: silviamarchesarossi@gmail.com

FONDATRICE

About

Silvia

Ha ideato il metodo nel 1992 e disegnato il marchio dell’attività, registrandolo inizialmente come “Associazione Il Vaso di Pandora” a partire dal 1995, e poi come marchio comunitario europeo a suo nome nel 2020. E’ responsabile del Progetto “Formazione come Facilitatore di Zen-Stretching”.

“Lo Zen-Stretching è nato dallo studio del testo di Shizuto Masunaga Zen Imagery Exercises che studiai mentre frequentavo i corsi del Programma Ohashiatsu, nel 1988, quando ancora era in versione inglese*. La lettura e poi lo studio e pratica del testo di Masunaga fu un validissimo strumento per imparare a riconoscere concretamente su di me, e nelle esercitazioni a coppie, la sensazione dei percorsi energetici, della loro condizione e delle modificazioni che in essi avvengono applicando le tecniche imparate.

Da allora l’esperienza è proseguita fino ad oggi, come pratica personale e come lavoro individuale e in gruppo con i clienti. Presto è diventato un metodo di lavoro che consente al praticante di valutare anche con il movimento la propria condizione energetica, e quindi avviare il processo di riequilibrio immediatamente verificabile ascoltando le risposte del corpo – mente – spirito.

Ho finalmente istituito il Programma di formazione che educa all’insegnamento della Pratica e, a fine percorso, autorizza all’utilizzo del marchio registrato e dei contenuti del corso garantendo al pubblico la qualità e l’efficacia della proposta. Questo Programma ha abilitato diverse Facilitatrici in Italia e all’estero: vengono presentate in queste pagine e sono quindi ufficialmente riconosciute dalla mia scuola.

Zen-Stretching

LA STORIA

Il nome Zen-Stretching nacque quando alcune amiche, essendo al corrente del mio studio all’Ohashi Institute, mi chiesero se potessi insegnare loro qualche esercizio per imparare ad aver cura di sé.
Mi sembrò naturale proporre gli esercizi di Masunaga e così nacque, nell’inverno del 1990, il primo gruppo di Zen-Stretching.
Oggi la Pratica è inscritta nelle Discipline Bionaturali comprese nel programma dell’Associazione professionale UNO DBN.

IL CENTRO A MILANO

LA SEDE

A chiunque voglia allenarsi con noi o sottoporsi ai nostri trattamenti viene data l’opportunità di accrescere la consapevolezza delle proprie capacità di movimento ma anche di rilassamento e efficacia.

Le attività che vengono svolte al Vaso di Pandora hanno l’obbiettivo di educare e sensibilizzare le persone verso una migliore e più serena gestione della propria vita e del proprio corpo.

I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito.
Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informativa Privacy
Ok