MILANO
Silvia Marchesa Rossi
Email: silviamarchesarossi@gmail.com
FONDATRICE
About
Silvia
“Lo Zen-Stretching è nato dallo studio del testo di Shizuto Masunaga Zen Imagery Exercises che studiai mentre frequentavo i corsi del Programma Ohashiatsu, nel 1988, quando ancora era in versione inglese*. La lettura e poi lo studio e pratica del testo di Masunaga fu un validissimo strumento per imparare a riconoscere concretamente su di me, e nelle esercitazioni a coppie, la sensazione dei percorsi energetici, della loro condizione e delle modificazioni che in essi avvengono applicando le tecniche imparate.
Ho finalmente istituito il Programma di formazione che educa all’insegnamento della Pratica e, a fine percorso, autorizza all’utilizzo del marchio registrato e dei contenuti del corso garantendo al pubblico la qualità e l’efficacia della proposta. Questo Programma ha abilitato diverse Facilitatrici in Italia e all’estero: vengono presentate in queste pagine e sono quindi ufficialmente riconosciute dalla mia scuola.
Zen-Stretching
LA STORIA
Mi sembrò naturale proporre gli esercizi di Masunaga e così nacque, nell’inverno del 1990, il primo gruppo di Zen-Stretching.
Oggi la Pratica è inscritta nelle Discipline Bionaturali comprese nel programma dell’Associazione professionale UNO DBN.
IL CENTRO A MILANO
LA SEDE
Le attività che vengono svolte al Vaso di Pandora hanno l’obbiettivo di educare e sensibilizzare le persone verso una migliore e più serena gestione della propria vita e del proprio corpo.